Moncler Genius coinvolge lo storico brand britannico Lewis Leathers. Ne nasce la reinterpretazione dell’iconica biker nella collezione 7 Moncler Fragment Hiroshi Fujiwara. Lewis Leathers è il marchio della più antica azienda di abbigliamento motociclistica britannica. Si chiama D. Lewis, fondata nel 1892 e specializzata nella produzione di capi in pelle. La collezione è stata lanciata in Europa giovedì 2 luglio 2020.
7 Moncler Fragment Hiroshi Fujiwara
Nell’ambito del progetto Moncler Genius, il brand guidato da Remo Ruffini ha chiamato a collaborare il designer giapponese Hiroshi Fujiwara. Il quale, nella sua collezione, ha voluto creare “un nuovo standard”, riorganizzando riferimenti vintage, militari, urbani e tech. Collater.al definisce Fujiwara un sovvertitore culturale capace di riscrivere qualsiasi tipo di regola. La collezione presenta capi funzionali dalle linee pulite e semplici. Per esempio, piumini, field jacket, parka e capispalla caratterizzati da slogan enigmatici. Lo special item della collezione è in pelle: è la biker firmata Lewis Leather.
Strategia phygital
Alla base della presentazione della collezione c’è la strategia phygital di Moncler. Prevede “attivazioni locali a livello globale” con il coinvolgimento di e-tailer e wholesaler ed eventi “tailor-made che rispecchiano le culture locali”. In Cina la presentazione è avvenuta il 30 giugno 2020 attraverso phygital che ha totalizzato 17 milioni di visualizzazioni in poco meno di 2 ore. A Tokyo la presentazione è avvenuta con la produzione di un film in stile nipponico in un Ramen Bar. In Europa Moncler ha scelto una live performance trasmessa su IGTV insieme a Matchesfashion. (mv)
Immagini tratte da store.moncler.com
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