Anche la birra giapponese guarda al lusso e alla pelle. Il gigante nipponico Sapporo Breweries ha siglato una collaborazione con il marchio Backlash di Isamu Katayama. Da questa collaborazione è nata una giacca biker superesclusiva.
Una birra giapponese s’inventa una giacca in pelle
Il 1° ottobre Sapporo Breweries ha lanciato una giacca biker in pelle da 1.800 dollari. Il marchio giapponese di birra cerca di sfruttare la popolarità che stanno riscontrando i prodotti di lusso realizzati dal proprio marchio di punta “Kuro (black) Label” con la collaborazione di diverse aziende manifatturiere. Ultima in ordine cronologico: quella con il marchio di pelletteria Backlash fondato del 1999 a Hiroshima da Isamu Katayama. Il prodotto è realizzato su ordinazione. Chi la ordina entro questo mese di ottobre la riceverà tra fine febbraio e marzo 2025. Per la confezione del prodotto, si legge nel comunicato stampa presente nel sito dell’azienda birraia, “si usa pelle pulita e non rifinita”. Il collo e la manica sinistra sono decorati con stelle di metallo ispirate a Kuro Label.
Il marchio delle rockstar
Backlash è un marchio che veste alcune rockstar internazionali. In un’intervista rilasciata nel 2018 alla nostra testata cartacea, il fondatore Isamu Katayama raccontò come la passione per la pelle derivi da un ricordo di infanzia. “Ho perso mio padre quando avevo 15 anni. Mi faceva salire sulla sua moto, io lo abbracciavo e partivamo. Indossava sempre un chiodo in pelle per cui l’odore del pellame me lo fa ricordare”. Backlash realizza capi in pelle, nonché scarpe e prodotti di pelletteria utilizzando prevalentemente pelle conciata al vegetale importata dall’Italia. (mv)
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