Tiffany crea un ruolo ad hoc per Krakoff, ex Coach: molti più accessori fashion in vista?

Insieme lavorano da circa sette mesi e devono essersi piaciuti parecchio, visto che Tiffany & Co, fashion griffe della gioielleria, ha deciso di creare un ruolo aziendale ad hoc per far posto nel suo organigramma a Reed Krakof (nella foto), che in passato è stato presidente e direttore creativo di Coach per la bellezza di quasi 17 anni (fino al 2013). Krakoff diventa, dal primo febbraio, chief artistic officer e il suo compito sarà quello di rafforzare la presenza di Tiffany & Co nell’ambito del cosiddetto lifestyle, sviluppando nuove collezioni gift, home e, soprattutto, accessori di pelletteria. Krakoff si occuperà di tutta l’immagine della griffe (dal prodotto fino agli store, alla presenza online e al marketing). La nomina di Krakoff ha causato le dimissioni del design director di Tiffany, Francesca Amfitheatrof. Per il 2016 Tiffany prevede di chiudere il bilancio con giro d’affari a 966 milioni di dollari (circa 903 milioni di euro), in sensibile crescita rispetto ai 961 del 2015. A perimetro costante, però, le vendite sono calate del 2%. (lf)

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