COVER STORY | ROMPICAPO DI LUSSO
Derby della qualità
I big del lusso si dividono tra chi mette l’accento sul valore della comunicazione e chi su quello del prodotto: visioni diverse che danno alla supply chain ruoli differenti
Primavera fugace
Bain & Co ed Ernst & Young sono d’accordo: il lusso vive una stagione positiva ed è atteso da anni di crescita. C’è poco da festeggiare, però. L’inverno è dietro l’angolo
Il lavoro dei sogni
È quello nel settore dove adesso comprano gli accessori di quegli stessi sogni. I due terzi di Millennials e GenZ vorrebbero lavorare nella fashion & luxury industry
Grandi numeri, piccole illusioni
Tra ottobre e novembre le griffe del lusso hanno diffuso i loro bilanci finanziari. C’era una sorta di timore, nell’aria. Quello di assistere a un rallentamento, complice la condizione enigmatica del mercato cinese. Non c’è stato o, perlomeno, non è stato così evidente. Chi volava prima, non ha smesso di farlo ora. Chi viveva una fase di transizione, la sta affrontando ancora. E chi sperava di innescare una controtendenza, non vede ancora del tutto premiata (perlomeno nei conti) la sua strategia e incassa qualche “piccola” delusione. Ecco una mappa dei grandi numeri del lusso.
GLI ALTRI SERVIZI
Il deal c’è (forse)
Regno Unito e UE raggiungono un accordo per Brexit: l’area di libero scambio è garantita. Ma questo non vuol dire che il problema sia risolto
La pelle? È tutta un cinema
Entra nel vivo l’ottava edizione di Amici per la pelle, concorso che unisce l’Italia dei distretti conciari attraverso la creatività degli alunni di elementari e medie
Il “livello successivo”
Gruppo Mastrotto avvia un reparto produttivo per «inserire In modo stabile e continuativo in azienda persone diversamente abili». Un progetto basato sull’idea «inclusione significa integrazione»
Record brasiliani
La filiera della carne del gigante sudamericano cresce: lo confermano i risultati di ottobre del comparto e le note trimestrali dei big
RUBRICHE e NOTIZIE
Il caso della settimana – Domenica e lavoro
Il numero – 500
Il ritorno – Ennio Capasa
Il vetro – Louis Vuitton, vince contro la concorrenza sleale in Giappone
#LaConceria125 – Il mese di novembre
Couro Azul – Investe 10 mln
Valzer argentino – Questa è la volta buona: addio dazio
Crucci africani – Zimbabwe | Kenya