6 miliardi di dollari: il primo trimestre di Lear è da record

6 miliardi di dollari: il primo trimestre di Lear è da record

Lear Corporation cresce e compra. La multinazionale statunitense ha chiuso il primo trimestre 2024 a quota 6 miliardi di dollari, in crescita del 3% rispetto all’analogo periodo del 2023. La cifra segna il record per Lear che ha annunciato l’intenzione di acquisire WIP Industrial Automation.

6 miliardi di dollari

Trimestre record per Lear Corporation, uno dei principali protagonisti della fornitura di interni auto e – più in generale – della componentistica. Il gruppo USA ha registrato ricavi di 6 miliardi di dollari nel periodo gennaio-marzo 2024. Guardando al futuro, la società prevede un fatturato compreso tra 24 e 24,6 miliardi di dollari per l’intero anno finanziario 2024, con utili operativi di 1,13-1,16 miliardi di dollari. “Lear ha iniziato il 2024 alla grande, registrando ricavi aziendali totali record nel primo trimestre. E migliorando i margini anno su anno in E-Systems per il settimo trimestre consecutivo” ha commentato il CEO Ray Scott.

 

 

Dal record all’acquisizione

Lear Corporation ha annunciato oggi, giovedì 2 maggio 2024, l’intenzione di acquisire WIP Industrial Automation. Si tratta di una società spagnola nota per le soluzioni avanzate di automazione industriale. L’accordo dovrebbe essere completato entro il terzo trimestre del 2024. Secondo investing.com, che ha pubblicato la notizia, con l’aumento dei ricavi del 2023 e del primo trimestre 2024, Lear Corporation ha dimostrato una notevole capacità di espandere efficacemente le proprie attività. I margini, però, restano deboli. (mv)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×