Adient apre bene il 2021: nel primo trimestre fattura 3,8 mld

Adient apre bene il 2021: nel primo trimestre fattura 3,8 mld

Adient apre bene il 2021. Il colosso dell’automotive chiude il primo trimestre 2021 in utile, dopo la perdita da 167 milioni registrata a fine 2020. La società registra un EBITDA rettificato in miglioramento. I risultati positivi derivano dalla ripresa del mercato delle auto nella seconda metà dell’anno scorso.

Adient apre bene il 2021

Adient ha chiuso il primo trimestre del nuovo anno fiscale con un fatturato di 3,85 miliardi di dollari. L’EBITDA rettificato ha toccato i 378 milioni di dollari, 81 milioni in più dello stesso trimestre 2020. Il colosso dell’automotive ha inoltre riportato un utile netto di 150 milioni di euro. Proprio questo è uno dei dati più interessanti e positivi dato che l’ultimo trimestre 2020 aveva fatto segnare una contrazione importante.

I mercati

Dal punto di vista geografico, le performance migliori arrivano dall’Asia. E dalla Cina in particolare. Mentre le vendite nelle Americhe hanno fatto registrare un calo del 5,2% e quelle nell’area EMEA un incremento del 2,7%, Adient registra in Cina un aumento del 7,2%. Il dato va però inserito in un contesto di contrazione. Senza le vendite cinesi, infatti, il resto del continente scende del 5,2%.

Il commento

“L’attenzione incessante di Adient sul piano del miglioramento ha portato a un buon inizio per l’anno fiscale 2021 – commenta il presidente Doug Del Grosso –. Ciò ci garantisce un percorso solido per raggiungere i nostri impegni indirizzando ulteriormente l’azienda verso un successo duraturo e a lungo termine”. Adient potrebbe così raggiungere i suoi obiettivi in termini di utili e di rapido rimborso del debito. (art)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×