Adient raddoppia in Serbia e inaugura il nuovo stabilimento. Il gruppo USA, uno dei grandi player della filiera automotive, ha completato la costruzione di un nuovo sito produttivo nella cittadina di Loznica, al confine con la Bosnia ed Erzegovina. Lo stabilimento fa il paio con quello già di proprietà attivo a Baja Koviljaca.
Adient raddoppia in Serbia
La costruzione dell’impianto è iniziata esattamente un anno fa. Lo stabilimento si sviluppa su una superficie di 13.000 metri quadrati e arriverà a ospitare 1.500 dipendenti entro la fine del 2020. Attualmente Adient ha già assunto 838 lavoratori. L’investimento complessivo sarà di 20 milioni di dollari, di cui 15 milioni già spesi.
Inaugurazione in pompa magna
All’inagurazione (nella foto) dell’impianto hanno partecipato i vertici Adient, il ministro serbo dell’Economia (Goran Knezevic) e il Presidente della Repubblica Aleksandar Vučić. Presenze significative, perché dimostrano i buoni rapporti esistenti tra Adient e il governo locale. Il quale, infatti, ha assicurato il proprio impegno nell’agevolare l’attività del gruppo USA sul suolo serbo con investimenti nella costruzione di nuove strade.
Immagine tratta da seenews.com
Leggi anche: