Auto e pelle, Fiat 500 Dolcevita con Frau, Touareg con Puglia Leder

Fiat 500 Dolcevita e Touareg montano interni in pelle

Il lusso a bordo è sempre questione di pelle: lo sanno bene in FCA, visto che nei giorni scorsi hanno lanciato la Fiat 500 Dolcevita, un nuovo modello per festeggiare con Frau i dodici anni della citycar. E lo sanno anche ai piani alti di Volkswagen, dove, per celebrare il milione di Touareg immesse nel mercato, propongono una edizione della vettura con gli interni di Puglia Leder.

Fiat 500 Dolcevita
Per i sedili di Fiat 500 Dolcevita la scelta dei designer è andata alla pelle Frau: color avorio, con impunture rosse e marchio 500 in rilievo. L’ispirazione deriva dalle sedie a sdraio e dagli ombrelloni della riviera italiana degli anni Sessanta. La 500 Dolcevita è disponibile in versione berlina con tetto Skydome, o cabrio, con cerchi in lega e interni in legno nautico applicato ad una scocca di carbonio.

Volkswagen Touareg
Quando si parla di limited edition per un’auto la scelta dei materiali per le sedute è fondamentale. Per questo Volkswagen sceglie la pelle rifinita in Puglia (ma con accenti veneti e taglio rumeno) per festeggiare il milione di Touareg immessi nel mercato mondiale dal 2002 ad oggi. Il crossover tedesco, ma prodotto in Slovacchia, punta a coniugare l’affidabilità dei motori con l’esclusività di un’auto che costa 80.000 euro (prezzo base), utilizzando la pelle realizzata dalla conceria vicentina Pasubio utilizzando un estratto ottenuto dalle foglie di ulivo. (aa)

Foto da siti aziendali Fiat e Volkswagen

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×