Mezzi anfibi o col forno: per prestazioni speciali serve la pelle

Mezzi anfibi o col forno: per prestazioni speciali serve la pelle

Quando si progetta un prodotto dalle prestazioni speciali si sceglie la pelle. Lo dimostrano i progetti di Lexus e Abarth dove i rivestimenti sono chiamati a resistere a condizioni a dir poco estreme.

Le prestazioni speciali: resistente all’umidità

Per il suo compleanno numero 75, Abarth ha presentato un’auto-barca da 230 cavalli (in foto a destra). Un prodotto ultra-limited edition chiamato Abarth Offshore. Una sorta di auto progettata con il contributo del Centro Stile Fiat e Abarth per andare non in strada, ma in acqua. Secondo Journal du Luxe, il modello è stato presentato durante l’evento “Top Marques 2024” che si è svolto dal 5 al 9 giugno nel Principato di Monaco. Ad esporlo Car Off Shore, azienda che trasforma le automobili in imbarcazioni. L’Abarth Offshore riprende le linee italiane della Fiat 500, con una carrozzeria verde metallizzato e dettagli color nocciola scuro. Lo stesso abbinamento dei sedili sportivi Besenzoni con lo schienale ergonomico in pelle trapuntata. Sono disponibili 500 esemplari completamente personalizzabili.

 

 

E al calore estremo

Lexus ha invece rilasciato degli aggiornamenti per il suv GX da 75.000 euro. In collaborazione con il marchio di elettrodomestici di lusso Monogram, Lexus equipaggia il suv con un forno elettrico che può cuocere pizze e qualsiasi altro piatto (in foto a sinistra da Motor1.com). Inoltre, ci sono scomparti per le posate, quelli raffreddati per le bevande, vani portaoggetti esterni per le bottiglie di vino e, perfino, una macchina per formare il ghiaccio. La pelle la fa da padrona e riveste lo scomparto dove è posizionato il forno e dove si raggiungono temperature altissime. La pelle è perfetta per questi allestimenti che non sono solo da esposizione, ma sono commerciali e devono rispondere alle esigenze dei clienti. (mv)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×