Poltrona Frau riveste McLaren Speedtail, supercar da 2 milioni di euro

L’ultimo arrivato è l’accordo di co-design che unisce Poltrona Frau a McLaren per gli interni di Speedtail, supercar prodotte in 106 unità (e tutte già vendute al prezzo di quasi 2 milioni). Ma la crescita dell’azienda marchigiana nel settore delle sedute per i mezzi di trasporto (auto, aerei, yacht) è esponenziale. Poltrona Frau ha una divisione interna, Interiors in Motion che dal 1986 si occupa di questo specifico settore. Come scrive Il Sole 24 Ore, la divisione occupa 320 addetti e prevede per quest’anno un fatturato di circa 70 milioni di euro (sui 190 complessivi di Poltrona Frau) con la prospettiva di arrivare a quota 100 nei prossimi 3 o 4 anni.
Collaborazioni su quattro ruote
Nell’automotive, il cliente principale è Ferrari, casa automobilistica per la quale Poltrona Frau realizza gli interni in pelle di tutti i modelli ed è partner esclusivo per il progetto tailor made. Nell’elenco compaiono, insieme a McLaren, anche Jaguar, Maserati e i modelli di fascia alta di Land Rover.
In volo e in crociera
Sul fronte aereo, Poltrona Frau collabora da tempo con Singapore Ailrlines, per il quale sta realizzando le sedute in pelle per la prima classe e la business class della nuova flotta di Airbus 380. Altri clienti sono Ethiad e Hawaiian Airlines. Le vendite per la nautica sono di volume ridotto. Il perché lo spiega al quotidiano Kurt Wallner, direttore della divisione Interiors in Motion: “Non è possibile realizzare tutto a Tolentino, ma occorre andare in cantiere. Perciò sono progetti più difficili da portare avanti”. (mv)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×