Gli affari migliori si fanno con i VIC (very important clients), la nicchia più alta della piramide della clientela del lusso. E per andare incontro a loro Rolls-Royce investe 360 milioni di euro (300 milioni di sterline) nell’ampliamento del padiglione del quartier generale di Goodwood dedicato alle lavorazioni bespoke. L’investimento darà slancio al polo industriale, inaugurato nel 2003 con 300 dipendenti e una capacità produttiva di una vettura al giorno e arrivato ora a vantare 2.500 addetti in grado di realizzare 24 auto al dì.
Rolls-Royce investe 360 mln
Il mercato delle auto di alta gamma sta cambiando, scrive Reuters, e Rolls-Royce si muove di conseguenza. Il brand ha chiuso il 2024 con volumi di vendita in calo del 5% su base annua, per questo ora intende concentrarsi sui nuovi modelli e, soprattutto, sul servizio di personalizzazione per i clienti più facoltosi. L’investimento da 360 milioni di euro potenzierà Bespoke services, grazie al quale gli interessati potranno scegliere materiali e lavorazioni di assoluto pregio, e Coachbuild, che offre ai più privilegiati la possibilità di “creare un’auto completamente originale”.
Leggi anche: