Fatturato in discesa, utili oltre le previsioni. Risultati contrastati per il colosso della calzatura sportiva europea, Adidas, che chiude il trimestre con un utile netto di 308 milioni di euro, +6,5% rispetto al primo trimestre 2012, superando le attese degli analisti, che lo avevano stimato a 298,5 milioni. È invece diminuito del 2% il giro d’affari complessivo, che sconta le difficoltà del suo marchio più leather oriented, Reebok (nella foto), e l’assenza di grandi eventi sportivi nel corso della stagione invernale. Le vendite trimestrali si sono perciò fermate a 3,751 miliardi di euro contro i previsti 3,78. Il margine operativo è invece aumentato dell’8% a 442 milioni, al di sopra delle previsioni che davano 421 milioni. Ottime le reazioni degli investitori: stamane il titolo a Francoforte guadagnava il 6%. Adidas ha confermato di attendersi a fine anno un aumento dei ricavi di circa il 5% ed un utile netto compreso tra 890 e 920 milioni di euro.
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