Il marchio di calzature comfort Aerosoles passa sotto la proprietà di American Exchange Group, leader nella progettazione, produzione e vendita all’ingrosso di accessori. Nello scorso luglio le due società avevano intrapreso una partnership distributiva. Nato nel 1987 e contraddistinto dal motivo a rombi della suola Diamond Flex, il marchio Aerosoles è entrato in crisi nel 2007. Ora gli si apre un nuovo orizzonte.
Aerosoles cambia orizzonte
L’acquisizione da parte di AEG – American Exchange Group dovrebbe permettere ad Aerosoles di espandere l’assortimento delle varie categorie di prodotto nonché i canali di distribuzione. “Questa acquisizione segna un nuovo entusiasmante capitolo nell’evoluzione di American Exchange Group”, dice il CEO Alen Mamrout in un comunicato riportato da Footwear News.
La crisi dei 30 anni
Dopo 30 anni di attività, a settembre 2017, l’ex proprietaria del marchio Aerosoles ha presentato richiesta di protezione dal fallimento attraverso il Chapter 11. Causa: la crisi dei centri commerciali americani dove era posizionata la maggior parte dei suoi negozi. Qualche mese dopo il marchio fu rilevato per 26,2 milioni di dollari dalla società di investimenti Alden Golden Capital LLC che lo salvò dalla liquidazione. Da quel momento Aerosoles ha anche cambiato il suo modello di distribuzione smantellando la rete dei negozi di proprietà per puntare sui canali all’ingrosso e sull’online. Ora arriva l’ultima svolta, firmata AEG, che cambia nuovamente l’orizzonte del brand, ampliandolo ulteriormente. (mv)
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