Assocalzaturifici ha un nuovo direttore generale. È il veronese Giorgio Possagno (nella foto), 53 anni, che arriva da Polo Fieristico Veronese dove ricopriva il ruolo di CEO. Possagno prende il posto lasciato libero da Tommaso Cancellara nell’aprile 2022. La prima uscita pubblica di Possagno avverrà tra qualche giorno, in occasione di Micam Milano in programma dal 15 al 17 settembre 2024.
Il nuovo direttore generale di Assocalzaturifici
Dopo circa 2 anni e mezzo, Assocalzaturifici ha individuato in Giorgio Possagno il suo nuovo direttore generale e CEO della controllata Anci Servizi. Possagno si è laureato in Giurisprudenza all’Università di Parma, con un “master certificate sulla tutela della proprietà industriale”. Ha iniziato la sua carriera in Pirelli (a Milano e in Brasile). Poi è passato a TIM Brasil per rientrare in Italia nel 2012 in Telecom. L’anno successivo è entrato a far parte del gruppo Veronafiere come direttore generale di Veronafiere Servizi. Negli anni seguenti è diventato prima direttore Operations e, dal 2019, CEO di Polo Fieristico Veronese. Ruolo ricoperto fino alla nomina odierna.
I primi obiettivi
Oltre a ringraziare Assocalzaturifici per la fiducia accordatagli, Possagno sottolinea l’importante responsabilità ricevuta. Primi obiettivi: “Rafforzare l’ascolto di tutti gli associati, continuare a far crescere e innovare i servizi e i prodotti interni”. Il tutto, “mantenendo al centro la missione di avvicinare anche le minime distanze che vi possono essere tra i numerosi distretti produttivi, nell’ottica del rafforzamento del ruolo centrale di Confindustria”. (mv)
Leggi anche: