I maggiori buyer americani specializzati in calzatura esaltano le collezioni primaverili viste in Europa. Alla base, il concetto che “è in atto uno sforzo, da parte degli stilisti, di creare scarpe e accessori che il cliente non ha” dice Ana Maria Pimentel, direttore moda degli accessori di Neiman Marcus. “Vedo una combinazione vincente di tacchi da Saint Laurent e Balenciaga; molte ballerine, con la bella collezione da sera di Lanvin” afferma Natalie Kingham, direttrice degli acquisti di Matches. Roopal Patel, direttore moda di Saks Fifth Avenue, menziona “gli stiletto di Gianvito Rossi, le ballerine di Valentino e la significativa varietà di tacchi in tutte le collezioni”. Per The RealReal, secondo il capo buyer Rati Sahi Levesque, “tacco medio e ballerine vendono meglio dello stiletto”. Infine, secondo le interviste raccolte da WWD, sono state molto apprezzate le proposte di Prada, i tacchi medi di Chanel e la prima collezione di Vaccarello per Saint Laurent. (pt)
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