NR Rapisardi passa nelle mani di The Flexx. Il 90% delle quote dello storico marchio fiorentino di calzature da donna (fatturato: circa 3 milioni di euro) sarebbe stato acquisito nei giorni scorsi dal calzaturificio pistoiese (fatturato: circa 30 milioni di euro) attraverso un accordo di cui sono stati definiti tutti i dettagli, anche se mancherebbe ancora il via libera ufficiale. A renderlo noto è il portale FashionNetwork.com a cui Alex Kaiser, amministratore delegato di The Flexx, ha spiegato che “il nuovo progetto porterà benefici commerciali, sinergie industriali e arricchirà il know-how aziendale con l’apporto di valori, creatività e competenze”. L’operazione dovrebbe consentire a The Flexx di rafforzare la propria presenza sui mercati internazionali. Le calzature NR Rapisardi sono, infatti, distribuite in circa 100 negozi multibrand in Europa, Canada e Asia ma presto, come spiegato dal manager, faranno il loro ingresso negli States. “Negli Stati Uniti possediamo già una filiale e abbiamo messo nel mirino alcuni altri canali di vendita” ha dichiarato Kaiser. Il prossimo passo dovrebbe essere quello di integrare i prodotti dei due brand, posizionati su due differenti fasce produttive.
Immagine tratta da shop.nrrapisardi.it
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