Il 29 novembre a New York Chiara Ferragni verrà premiata come “Influencer of the Year” durante l’annuale Footwear News Achievement Awards, giunto all’edizione numero 30. Con oltre 1,2 milioni di like su facebook, 300.000 followers su Twitter e un pubblico di più di 7,2 milioni su Instagram, Chiara Ferragni e il suo blog The Blond Salad sono tra gli influencer più quotati nel mondo della moda. Un’esposizione mediatica virtuale che ha dei ritorni concreti di un certo livello. Chiara Ferragni Collection, infatti, che ha debuttato sul web nel 2013 (con pop-up store a Le Bon Marché a Parigi, Selfridges a Londra e a Dubai) si avvia secondo Andrea Lorini, nuovo ceo del brand, a raggiungere nel 2016 un giro d’affari di circa 20 milioni di euro. Nel 2017, invece, partirà il programma di sviluppo del retail. Un monomarca a Milano, poi la Cina e gli USA. “L’obiettivo è aprire 20 negozi entro i prossimi tre-quattro anni” ha detto Lorini che per il momento non pensa al total look. (mv)
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