Messi e Ronaldo si sfideranno presto anche su un altro campo: quello della calzatura. Il campione di calcio argentino debutterà nel fashion system lanciando una collezione propria insieme a MGO, azienda statunitense che vede a capo dell’ufficio creativo Ginny Hilfiger, sorella di Tommy Hilfiger. L’idea è stata del ceo dell’azienda, Maximiliano Ojeda, argentino e grande appassionato di sport. Il marchio sarà di fascia premium lifestyle nel settore sportswear e si chiamerà, ovviamente, “Messi”. Le collezioni saranno prevalentemente dedicate all’universo maschile. Debutto: luglio 2019 online su The Messi Store per poi approdare su Tmall in autunno. Tra le collborazioni, è prevista quella con il brand inglese di calzature Tricker’s, per una capsule collection che sarà in vendita nel negozio Santa Eulalia di Barcellona.
Nel campo della moda, però, Ronaldo è un passo avanti al suo antagonista argentino. Da anni possiede un brand calzaturiero, CR7 Footwear, prodotto in alcuni calzaturifici di Guimarães, in Portogallo. Nell’ultima collezione c’è spazio anche per la pelletteria. Come segnala il sito positanonews, il campione portoghese ha postato sul suo profilo Facebook una foto che lo ritrae con ai piedi il “suo” modello Amalfi. “Ogni volta che le indosso mi sento leggendario” è il messaggio di CR7, che suona come un guanto di sfida verso Messi. Chi vincerà? (mv)
Immagini tratte da Facebook.