[articolo sponsorizzato]
No limits nella prototipia e prodotto finale più confortevole. Sono le strategie più recenti di Dami, azienda marchigiana specializzata in fondi per calzature che presenta a Lineapelle (Fieramilano Rho, 22/24 settembre) il progetto 3D Green New Generation. Un nuovo fronte di innovazione per le tecniche di sviluppo e produzione che va di pari passo con Azzurro Immenso. In altre parole, la capsule collection di fondi contraddistinta dal colore azzurro, simbolo delle nazionali italiani vincenti in Europa.
3D Green New Generation
Dami, fondata nel 1968 da Alberto Catalini ed Ennio Pieragostini, oggi è guidata dalle loro 4 figlie: Michela ed Elisa Catalini, Daniela ed Elisabetta Pieragostini. 3D Green New Generation è un progetto sviluppato dal laboratorio interno DLab che analizza, progetta e realizza prototipi fino all’ingegnerizzazione del prodotto. Questa innovazione consente di non avere limiti nella prototipia e di moltiplicare le variabili di personalizzazione per ogni esigenza di ogni singolo cliente.
Qualità e risparmi
In questo modo, anche il prodotto finale compie un notevole salto di qualità. Grazie al lattice structures il fondo (pur mantenendo le caratteristiche tecniche del TPU usato anche nella produzione tradizionale) presenta una struttura di suola 3D Green New Generation o ad alveare, alleggerita nel peso e più funzionale al comfort. Infine, il progetto genera un risparmio di materiali, una riduzione del consumo energetico e una migliore efficienza produttiva.
Azzurro immenso
A Lineapelle Dami affianca a 3D Green New Generation la capsule collection Azzurro Immenso. Si tratta di una celebrazione (cromatica e non solo) dei trionfi estivi delle nazionali italiane e degli atleti tricolore. Dagli Europei di calcio ai recenti trionfi della pallavolo femminile e maschile, Passando per la tante medaglie vinte alle Olimpiadi di Tokyo. (mv)
Leggi anche: