L’accordo tra Esprit e Alteri potrebbe saltare. Ed ecco che il rivenditore di scarpe Deichmann si inserisce nei giochi, dichiarandosi interessato ai diritti calzaturieri del marchio Esprit. Le due società collaborano da anni e, secondo il management di Deichmann, le scarpe Esprit si inseriscono “perfettamente” nel portafoglio dell’azienda di Essen.
Esprit non sa che fine farà
Il futuro di Esprit è ancora in discussione. La sua filiale europea ha dichiarato fallimento a maggio. All’inizio di agosto il comitato dei creditori ha deciso che i diritti del marchio Esprit per l’Europa andavano ceduti all’investitore britannico di private equity Alteri. Le parti avrebbero già firmato un accordo preliminare, ma, in attesa di stipulare quello definitivo, sarebbe spuntato un nuovo potenziale acquirente (fonte Business Insider).
Deichmann si inserisce nei giochi
Queste incertezze e il fatto che l’accordo tra Esprit e Alteri stava apparentemente procedendo lentamente, ha favorito l’inserimento anche di Deichmann. I tedeschi hanno manifestato interesse per i diritti di marchio delle scarpe Esprit. “L’offerta riguarda esclusivamente i diritti di marchio e non le azioni operative della società” ha precisato a Reuters un portavoce della società calzaturiera tedesca. Deichmann ha nel suo assortimento le scarpe Esprit dal 2019. Dal 2020 le aziende sviluppano collezioni comuni (fonte shoez.biz). La trattativa è in corso. (mv)
Leggi anche: