Fratelli Rossetti investe 8 milioni per rinnovare lo stabilimento produttivo di Parabiago. Non solo, anche per investire nella digitalizzazione delle vendite e della gestione della clientela, nonché per ampliare il retail. A fronte dell’investimento, l’azienda lombarda ha ottenuto 3,3 milioni di euro di finanziamenti agevolati dal Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE). Il progetto prevede un aumento dell’organico aziendale del 15%.
Il sostegno
L’intervento pubblico da 3,3 milioni di euro arriva grazie al Fondo Gid, l’incentivo rivolto alle grandi imprese che si trovano in temporanea difficoltà finanziaria a seguito dell’emergenza Covid-19. “Sono particolarmente soddisfatto che il Fondo speciale del MiSE – commenta il ministro Giancarlo Giorgetti – accompagni un’azienda storica come Fratelli Rossetti. Specie ora che il settore, particolarmente colpito durante la pandemia, deve fronteggiare le conseguenze del conflitto in Ucraina”.
Il progetto
L’azienda lombarda punta a innovare i siti produttivi e introdurre nuovi sistemi digitali di vendita e gestione clienti. Inoltre, il piano di sviluppo comprende le aperture già avvenute a Milano, Galleria Vittorio Emanuele II e negli aeroporti di Linate e Malpensa. Nonché il rinnovamento dei punti vendita presenti nelle città di Roma, Bologna, Venezia, Torino e Verona. (mv)
Leggi anche: