Fred Perry Holdings fa sue le scarpe George Cox

Fred Perry Holdings fa sue le scarpe George Cox

Fred Perry Holdings ha rilevato l’attività commerciale del marchio George Cox. Le due aziende collaborano già da diverso tempo: l’ultima occasione è la collezione Primavera/Estate 2020 di Nicholas Daley. George Cox, dunque, si unirà al portafoglio di brand posseduto da Fred Perry, tra cui il marchio omonimo e Lavenham, di proprietà della giapponese Hit Union.

Fred Perry Holdings

George Cox Footwear sarà integrato nella strategia di investimento a lungo termine del gruppo Fred Perry. In questo modo avrà accesso alla rete di distribuzione globale e all’esperienza digitale del gruppo. Adam Waterfield resterà nella sua poltrona di amministratore delegato, mentre Steve Gollings rimarrà a capo delle operazioni. La produzione premium del brand, effettuata col metodo Goodyear, resterà in Inghilterra. George Cox esplorerà la possibilità di produrre anche in Portogallo.

La storia

George Cox è un’azienda familiare di quinta generazione. Ha iniziato la sua attività nel 1906, con solo due stili, Derby e Oxford, entrambi realizzati a mano con pelle di alta qualità. Come racconta Fashion United, il marchio è decollato all’inizio degli anni ’50, quando George Cox ha iniziato ad espandersi nel fashion. E, successivamente, negli anni ’70, all’interno della cultura britannica. Fu Malcom McLaren dei Sex Pistols a sdoganare il marchio quando affermò: “Il mio paio di creepers George Cox sono state probabilmente una delle cose più importanti che io abbia mai comprato”. (mv)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×