Geox: 2017 poco sotto il 2016. Dopo un anno l’ad Borgo lascia: entra l’ex Gucci Mascazzini

“I dati attesi del 2017 riflettono i primi risultati concreti della nuova strategia, centrata sull’aumento della redditività e sull’ottenimento di un business sano e profittevole”. Con queste parole il presidente di Geox, Mario Moretti Polegato, ha commentato i dati sull’andamento economico-finanziario 2017. Geox ha chiuso l’anno con ricavi pari a 884,5 milioni di euro, in calo dell’1,8% a cambi correnti e dell’1,7% a cambi costanti. A livello di mercato, si segnalano le prestazioni positive di Russia, Europa dell’Est e Cina, mentre come canali l’e-commerce prosegue la sua crescita registrando un +26%. Migliora infine la posizione finanziaria netta del gruppo, a -5,4 milioni di euro rispetto al -35,9 milioni registrato a fine 2016. Oltre alla rivoluzione delle modalità di presenza sul territorio, Geox rinnova anche la governance. Il consiglio d’amministrazione del brand ha infatti annunciato di aver preso atto delle dimissioni dell’amministratore delegato Gregorio Borgo, al timone solo da un anno, e di aver già individuato il sostituito, che si insedierà il 1° febbraio: Matteo Mascazzini, ex direttore operativo di Gucci America. Nella foto (tratta da businesspeople.it) da sinistra: Gregorio Borgo, Mario Moretti Polegato e Matteo Mascazzini.

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