H&M torna a percorrere i sentieri del “premium” e, in un istante, fa un piccolo botto. La nuova collezione firmata da Giambattista Valli per il colosso svedese dell’abbigliamento low cost H&M ha rispettato le attese, esaurendosi poche ore dopo l’apertura del canale di vendita online. La linea di abbigliamento dello stilista italiano, celebre per il proprio brand con sede a Parigi, era stata presentata giovedì scorso a Cannes e due giorni dopo un’edizione limitata comprendente anche due modelli di scarpe in pelle (un mocassino con perle decorative e un sandalo con fascette sottili e cuori glitter decorativi, costo 199 euro), è stata messa in vendita attraverso il portale di H&M raccogliendo rapidamente un grande consenso e finendo sold out in men che non si dica. “Ho appena saputo che la collezione in edizione limitata è già esaurita e vorrei ringraziarvi tutti per questa reazione incredibile – commenta Valli in un video pubblicato sul sito di H&M -. A chi non è arrivato in tempo dico di non preoccuparsi, perché la collezione principale uscirà il 7 novembre“. Lo schema si conferma dunque vincente per H&M che fin dal 2004 ha deciso di “ospitare” grandi firme della moda a partire da Karl Lagerfeld: la scelta si rivelò azzeccata e le vendite di T-shirt con l’effige dello stilista schizzarono alle stelle, mentre camicie e jeans andarono letteralmente a ruba. Un altro grandissimo successo fu rappresentato dalla capsule collection di Versace, mentre altri pagarono il dazio della crisi economica datata 2008. Tra le tante firme comparse sulle collezioni H&M spiccano, tra le altre, quella di Roberto Cavalli, Lanvin e Jimmy Choo. Solo sei mesi fa il colosso svedese d’abbigliamento aveva stretto una partnership con Moschino affidando a Jeremy Scott una collezione “esuberante”.
Immagine tratta dal portale H&M.
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