Doppio festeggiamento per Gianvito Rossi, che ha tagliato il traguardo dei dieci anni del marchio GGR e i cinque della proficua collaborazione con l’e-commerce Mytheresa.com. Nato dall’idea di una scarpa femminile di alta moda e con soli 15 dipendenti (oggi sono 120), in poco tempo il figlio d’arte (il babbo è il celebre Sergio Rossi), ha proiettato l’azienda a un fatturato di 84 milioni di euro, in crescita del 30% rispetto all’anno precedente, seconda per numeri nel distretto di San Mauro Pascoli solo a Giuseppe Zanotti. Fondamentale nella crescita anche l’accordo con Mytheresa.com, che cura lo shopping di lusso di oltre 200 brand interazionali tra cui Valentino e Saint Laurent. “Quando ho iniziato c’era la dittatura della calzatura grossa, aggressiva, come il plateau, io ho sempre messo al centro la donna e non la scarpa, e oggi per mia fortuna si è tornati al leggero ed elegante”, ha detto Gianvito al Corriere della Sera. Calzatura che ha avuto come testimonial tre nomi di primo piano come Isabella Ragonese, Valeria Bilello e Alessandra Mastronardi in un evento celebrativo al Grand Hotel di Rimini. Evento sui generis che ha visto le tre star visitare anche l’azienda di San Mauro Pascoli. (ff)
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