Giro di poltrone in casa Baldinini. Il calzaturificio di San Mauro Pascoli, fondato 110 anni fa, ha un nuovo amministratore delegato. È Christian Prazzoli, chiamato a dare nuova linfa alla “brand equity e a lavorare sull’evoluzione del prodotto”. E non solo.
Giro di poltrone
L’ingresso di Prazzoli si inserisce in una strategia di sviluppo sul fronte della distribuzione. In altre parole: “e-commerce e progetti multicanale”, con particolare riferimento a un ampliamento dei mercati internazionali di riferimento del brand. Il nuovo CEO vanta una significativa e trasversale esperienza in ambito fashion. Infatti, è stato general manager per Harmont & Blaine e ricoperto altre posizioni nei board di Benetton, Nike e Breil.
Assetto e dichiarazioni
“La nomina di Christian Prazzoli va nell’ottica di un sempre maggiore rafforzamento del marchio – ha ricordato il presidente Gimmi Baldinini-. E di una ottimizzazione della distribuzione in diversi Paesi esteri, uno dei punti di forza di Baldinini che negli anni ho contribuito a creare”. L’arrivo del nuovo CEO segna un’ulteriore step nell’evoluzione di Baldinini, dopo che, a marzo 2020, il 60% dell’azienda è stato acquisito dalla società finanziaria Finross di Bologna.
Leggi anche: