Le borse di Hibourama e IURI. Le scarpe di Maiorano Roma. Tre brand che hanno in comune l’utilizzo della pelle e il fatto di essere finalisti nella Categoria Accessori dell’edizione 2019 di Who’s on Next, il concorso promosso da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia. Data e location: dal 4 al 7 luglio prossimo presso il PratiBus District di Roma.
Hibourama è un brand creato a Roma da Maila Ferlisi e Rachele Mancini. Produce borse realizzate a mano in Italia contraddistinte da borchie placcate e preziosi ricami.
IURI, invece, è stato fondato dallo stilista sloveno Jure Stropnik, fa base a Milano e propone borse, articoli in pelle e accessori morbidi. IURI utilizza la pelle come materiale principale combinato con accessori in metallo satinato e laccato lucido-opaco. Il triangolo è il motivo geometrico caratteristico del brand.
Maiorano è “un brand contemporaneo di calzature di lusso” fondato a Roma da Matteo Maiorano. Il suo obiettivo creativo è “fondere il design moderno con la produzione tradizionale italiana”.
Anche nella Categoria Abbigliamento non mancano le proposte in pelle. È il caso di Twins Florence, marchio di lusso fondato da Linda Calugi. Le sue creazioni, realizzate a mano da artigiani italiani provenienti “da storiche famiglie di produttori toscani di pelletteria”, “utilizzano tessuti e materiali locali di prima qualità che colpiscono i cinque sensi: pelle, pura lana e cotoni grezzi”.
Nell’ambito del Premio Franca Sozzani, Altaroma e Vogue Italia riconosceranno ai due vincitori un premio in denaro di 10.000 euro ciascuno e due incontri con addetti ai lavori. CNMI (Camera Nazionale della Moda Italiana) offrirà al vincitore della Categoria Abbigliamento la possibilità di sfilare e presentare la propria collezione in occasione di Milano Moda Donna, a settembre 2020, mentre il vincitore della Categoria Accessori potrà esporre in contemporanea al Fashion Hub Market. Infine, Pitti Immagine offrirà a entrambi i vincitori una collaborazione di sei mesi per supportare tutte le attività necessarie al consolidamento del brand. (mv)
Immagine tratta da altaroma.it.
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