Hogan: al see now buy now preferiamo una microcollezione al mese. Sergio Rossi: 5 anni per raddoppiare il fatturato

Hogan e Sergio Rossi puntano in alto. Il brand che la famiglia Della Valle ha fondato 30 anni fa vuole realizzare ogni mese una minicollezione per rispondere al see now buy now. Sergio Rossi ha come obiettivo 140 milioni di fatturato (il doppio di quello attuale) entro 5 anni. “Non credo al “see now buy now” per il lusso –  dice Andrea Della Valle (nella foto) -, non ci sono i tempi. Il lusso ha bisogno di lavorazioni importanti e perfette, fatte a mano. Forse si possono fare delle capsule collection”. Per festeggiare i 30 anni di Hogan, Della Valle ha lanciato un nuovo modello di H320 che sarà la prima sneaker su misura, personalizzabile nei negozi. Entro fine ottobre arriveranno il nuovo brand manager e il nuovo direttore creativo. L’ex Hogan Riccardo Sciutto sta invece studiando il rilancio di Sergio Rossi, il brand di calzature ceduto quasi un anno fa da Kering a Investindustrial, fondo di Andrea Bonomi. Come afferma Sciutto su MFF, il 10% dell’investimento verrà destinato allo stabilimento di San Mauro Pascoli (Forlì-Cesena), che ha una capacità produttiva di 1.600 scarpe al giorno. “Puntiamo a raddoppiare i risultati nel giro di cinque anni mettendo mano al prodotto, all’immagine e alla distribuzione e soprattutto puntando sulla donna” ha detto Sciutto, mentre la collezione destinata all’uomo è sospesa fino a nuovo ordine. “Crediamo nell’Europa mentre in Asia e Giappone, dove otteniamo grandi risultati, vogliamo continuare così e valutiamo gli scenari di Cina, Hong Kong e Corea, oltre ad un’attenzione per il canale digitale” conclude Sciutto. (mv)

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