È scomparso improvvisamente sabato 29 gennaio 2022, a Vigevano, Renato De Vincenzi, imprenditore alla guida del calzaturificio Sultana, fondato nel 1962 dal padre Umberto. Negli anni del suo massimo splendore, le creazioni dell’azienda erano esposte nelle vetrine delle boutique delle città mondiali della moda e indossate delle personalità del mondo dello spettacolo.
Renato De Vincenzi
De Vincenzi è deceduto improvvisamente nella giornata di sabato 29 gennaio. Come precisa l’Informatore Vigevanese (da cui è tratta la foto), era molto conosciuto sia in città, sia nell’ambiente calzaturiero nazionale perché guidava da anni il calzaturificio Sultana, fondato da suo padre Umberto nel 1962.
Mille paia e Louboutin
Oltre mille paia del marchio sono esposte al Museo della Calzatura ospitato presso il Castello Sforzesco di Vigevano. Non solo. Sultana possiede un archivio che custodisce più un migliaio di modelli realizzati dal 1962 ad oggi. Negli anni ’80 Sultana inizia a collaborare con le grandi griffe e, dal 2005, avvia un rapporto con Christian Loubutin che continua tutt’oggi. (mv)