La premiumizzazione di Adidas: Samba in pelle e made in Italy

La premiumizzazione di Adidas: Samba in pelle e made in Italy

Se la premiumizzazione di Adidas è questa, ben venga! Il marchio sportivo ha lanciato sul mercato un nuovo modello della sneaker Samba Made in Italy e in pelle. Si candida ad essere la scarpa più pregiata e più costosa della storia di Adidas.

La premiumizzazione di Adidas

Dopo le Samba nere con texture coccodrillo (anche queste Made in Italy), Adidas alza ancora il livello di qualità del suo modello di punta. E sempre in Italia produce una nuova versione premium, la “Vachetta Tan“. Questo modello presenta una tomaia in pelle di vitello lucidata a mano con una fodera in pelle proveniente dall’Italia. Secondo Adidas, la scarpa è stata realizzata con la tecnica a sacchetto. Le scarpe sono poi rifinite con dettagli dipinti a mano, scrive Footwear News.

 

La premiumizzazione di Adidas: Samba in pelle e made in ItalyLa premiumizzazione di Adidas: Samba in pelle e made in Italy

 

Niente al caso

Le sneaker viaggiano in una speciale scatola “Made in” completa di due sacchetti antipolvere, uno per la scarpa sinistra e uno per la destra. Questa lussuosa versione delle Samba, fatte in Italia con materiali italiani, costa 350 dollari, mentre i modelli standard della Samba OG costano al dettaglio 100 dollari. La Vachetta Tan supera per valore, quindi, la versione della Samba made in Germany di JJJJound (250 dollari). Highsnobiety celebra come il brand tedesco stia realizzando una collezione di sontuose sneaker Samba provenienti dall’Italia. Ora, un nuovo step verso l’alto: chissà cos’altro ci aspetta. (mv)

Foto dal web

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×