Linea Marche: nuovi prodotti e mercati tradizionali per il rilancio

Linea Marche, calzaturificio marchigiano che nei giorni scorsi ha depositato la richiesta di preconcordato, intende puntare sulle nuove linee dei brand Vic Matiè e Oxs, mentre Europa ed Est Europa sono i mercati scelti per il rilancio. Renato Curzi (nella foto), ceo dell’azienda, ha rassicurato il mercato comunicando che le riserve del patrimonio netto aziendale sono ampiamente in grado di assorbire le perdite presenti a preconsuntivo 2015. Perdite generate da un progressivo calo di fatturato che da oltre 30 milioni del 2012 dovrebbe attestarsi intorno ai 16-17 milioni quest’anno a causa della riduzione dei consumi registrata sia in Italia che in Russia, i primi due mercati di sbocco. “Abbiamo già un piano di ristrutturazione credibile – ha detto Curzi – Non lo dico io, ma i numeri. Tra l’altro, in questi giorni, abbiamo già avviato positivamente la fase di negoziazione con i debitori. Non vedo una crisi ma un’opportunità per attrezzare meglio l’azienda e renderla più competitiva”. (mv)

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