Lucca: Giovanni Cordoni, presidente Ceseca, in terapia intensiva


Lucca: Giovanni Cordoni, presidente Ceseca, in terapia intensivaGiovanni Cordoni (nella foto), presidente del Ceseca, Centro Servizi Calzaturiero di Segromigno in Monte, si stava occupando della sua seconda passione, le piante, quando è stato vittima di un incidente. Durante la potatura di un ulivo, avrebbe perso l’equilibrio cadendo a terra, picchiando la testa e fratturandosi diverse costole e il bacino. Dopo i primi soccorsi è stato ricoverato all’ospedale di Cisanello, in provincia di Pisa, dove si trova attualmente ricoverato nel reparto di terapia intensiva, dopo aver subito un delicato intervento chirurgico alla testa.

L’incidente è avvenuto nei giorni scorsi, i familiari hanno preferito non rendere immediatamente pubblica la notizia. Le condizioni sono ancora preoccupanti, ci sono però possibilità di un rapido e pieno recupero.
Ex assessore del Comune di Capannori, Cordoni è da trent’anni presidente del Ceseca, che ha contribuito a fondare, aiutando il settore calzaturiero provinciale nell’aprirsi ai mercati internazionali incentivando l’innovazione. Il prossimo passo, fortemente voluto da Cordoni, sarà il varo della “Cittadella della calzatura” a Segromigno in Monte, un polo tecnologico di 1600 metri quadrati distribuiti su due piani, realizzato dal Comune di Capannori in società con Provincia di Lucca e Camera di Commercio, con il sostegno di Regione Toscana e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. (m.c.)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×