Lumberjack 2016: obiettivo 40 milioni di euro

Lumberjack punta sempre di più sull’estero. Questo ha dichiarato l’ad Andrea Vecchiato. Se sul mercato interno l’incremento del fatturato è stato del 30% e la prospettiva è quella di creare 150 shop in shop sul territorio nazionale, all’estero, dopo il 12% del giro d’affari realizzato nel 2014, si punta a salire al 22% nei prossimi due anni. Un biennio cruciale visto che  il marchio che dal 2012 appartiene ai turchi di Ziylan Group, dopo aver chiuso il 2014 con un fatturato di 25 milioni di euro, prevede una crescita a 33 milioni nel 2015, con un balzo in avanti fino a 40 milioni nel 2016. Oltre che sulla distribuzione Lumberjack sta investendo anche sul marketing e sulle campagne pubblicitarie puntando a spendere 3 milioni nel 2016 rispetto agli 1,7 milioni del 2014. (mc)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×