Se non sono “speciali”, non le vogliamo. Pare ormai questo l’imperativo che garantisce il successo globalizzato della sneaker. Lo sanno (molto bene) i brand che seguono i top player dell’NBA, che sfornano special edition dello stesso modello a cadenza (quasi) settimanale. Lo sa (molto bene) anche il lusso. Non a caso, uno stilista noto per essere uno dei “pionieri” della luxury sneaker, ne ha appena sfornata una, facendo una mossa molto coerente con il tono attuale della comunicazione social/sportiva. Lo stilista è Pierre Hardy che ha cooptato l’ex star della NFL Victor Cruz (stella dei New York Giants con i quali, segnando un touch down, vinse il Super Bowl nel 2012 e oggi presentatore TV e influencer) nella creazione di una collezione che comprende tre modelli, ognuno dei quali “racconta” una data significativa della carriera di Cruz: V.C.I 1996, V.C.I 2006, V.C.I 2012. Pelle e materiali tecnici caratterizzano le sneaker che nascono “da una struttura esistente – spiega Hardy – per accentuarne ogni dettaglio e renderla supercompetitiva”.
Immagini tratte da pierrehardy.com
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