Olivier Gerardi, marchio franco-svizzero con produzione made in Italy divisa tra Toscana e costa adriatica, è la new entry (a giugno) nel reparto di scarpe da uomo dei prestigiosi grandi magazzini Printemps de l’Homme di boulevard Haussmann a Parigi. In vetrina ci sarà il modello Porto Cervo, un mocassino in camoscio con 10 varianti colore (349 euro). Il brand è nato dalla collaborazione tra Olivier Gerardi, di origine italiana ma residente in Svizzera, designer specializzato nel campo delle automobili, e Roberto Sarno, che ha distribuito nel paese elvetico marchi di lusso come Versace, Armani e Dolce & Gabbana e poi è stato manager e direttore acquisti nel marchio calzaturiero svizzero Navyboot. Olivier Gerardi, posizionato nel segmento di fascia alta, ha una linea Prestige, con produzione metodo Goodyear a 899 euro, le cui scarpe hanno una garanzia di due anni e un servizio di riparazione. Sul sito e-commerce, aperto lo scorso ottobre, è presente anche il servizio su misura. I piani di espansione del brand sono ambiziosi, con sviluppo nei mercati di Francia, Inghilterra e Spagna, poi quelli asiatici e americani. “Vogliamo anche aprire flagship nelle principali città e acquisire una fabbrica di scarpe per mantenere il know-how, controllare la nostra linea di produzione e perché no produrre per altri marchi” ha detto Olivier Gerardi all’edizione francese di Fashion Network. (mv)
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