Netflix ha pensato anche ai numerosissimi appassionati di sneaker di tutto il mondo. Ognuno di loro potrà riconoscersi nella serie comica Sneakerheads (6 episodi) condivisa dal 25 settembre 2020 sulla piattaforma streaming.
La serie comica Sneakerheads
La trama si sviluppa sulla passione per le sneaker. Devin è un padre casalingo che ama le scarpe sportive più di ogni altra cosa. Un hobby troppo costoso secondo sua moglie, infastidita dal fatto che per Devin le scarpe vengano prima di tutto. Un giorno Devin incontra Bobby, amico che non vedeva da anni e con il quale condivideva questa passione. Bobby è sicuro di poterla trasformare in un’attività redditizia. E convince Devin a seguirlo. Il tentativo va male e Devin perde 5.000 dollari. Per recuperarli prima che la moglie lo scopra, Devin decide di andare alla ricerca delle inafferrabili Zero. In altre parole, un modello di sneaker unico al mondo. Una sorta di Sacro Graal capace di fare ricco chiunque. E, per cercarlo, coinvolge altri fanatici delle sneaker.
Fenomeno di massa
La serie catapulta il pubblico dei non addetti ai lavori nel mondo delle sneaker. Mondo che è divenuto un fenomeno di massa, dando vita a un’immensa platea di collezionisti e speculatori. La casa d’asta Sotheby’s, non a caso, ha già battuto diverse aste di sneaker rare. Mentre aumentano i siti di rivendita attraverso i quali il valore di queste scarpe varia in base alla reperibilità e alla domanda. (mv)
Leggi anche:
-
La sneaker sguazza nel falso: il mercato delle repliche dilaga
-
StreetTrend al 90%: le sneaker P448 sono definitivamente americane
-
Le Superstar di Prada e Adidas sono un gioiellino made in Italy