Nice Footwear acquisisce Favaro Manifattura Calzaturiera

Nice Footwear acquisisce Favaro Manifattura Calzaturiera

Nice Footwear, azienda vicentina specializzata in calzature per tempo libero e sport, approda nel lusso. Infatti, ha annunciato l’acquisizione di Favaro Manifattura Calzaturiera, calzaturificio della Riviera del Brenta che possiede, come focus produttivo, la scarpa da donna. L’operazione rientra nel piano di sviluppo 2021-2025 di Nice. Obiettivi: diversificazione del prodotto, rafforzamento dell’organico, incremento della capacità produttiva.

Nice Footwear acquisisce Favaro

Nice Footwear, dal 2004, sviluppa, produce e commercializza scarpe con brand propri, in licenza e in conto terzi. Per esempio: Kronos, Ellesse, Conte of Florence e Fred Mello. Nel 2019 ha avviato 2 showroom: uno a Milano, uno a Hong Kong. Favaro Manifattura Calzaturiera, nata negli anni Settanta, è, invece, diventata uno dei laboratori più importanti per la produzione di calzature da donna in Riviera del Brenta dove lavora per alcune importanti griffe.

 

 

Il programma di crescita

L’operazione rientra nel piano di sviluppo aziendale 2021-2025 di Nice Footwear e porta con sé la pianificazione di “numerosi investimenti a sostegno del business model aziendale di Favaro Manifattura Calzaturiera”. Azienda che “oggi detiene un turn over di circa 3 milioni di euro” per la quale Nice prevede “un incremento significativo di fatturato nei prossimi 3 anni”.

I commenti, parte prima

“La trattativa avviata per l’acquisizione è stata rapida, nonostante il momento ancora critico a causa della congiuntura globale – afferma Bruno Conterno, CEO di Nice Footwear -. Abbiamo creduto fin dal principio nel potenziale e nei valori del calzaturificio e in un futuro condiviso. L’acquisizione rientra nel percorso di sviluppo di Nice Footwear iniziato nel 2020 con l’emissione del minibond quotato su ExtraMotPro3“. Francesco Torresan, Chief Operating Officer & Head of Product Nice Footwear, ha sottolineato che il piano di sviluppo prevede “l’aumento della capacità produttiva, lo sviluppo e la progettazione di articoli 100% sostenibili e l’ampliamento della linea produttiva con la realizzazione di sneaker made in Italy”.

I commenti, parte seconda

“Siamo due realtà complementari – conclude Floriano Favero, socio dell’azienda brentana dal 1998 – e grazie alle sinergie e ai piani di sviluppo conseguenti, sarà possibile consolidare e incrementare le potenzialità del nostro calzaturificio. Per Favaro Manifattura Calzaturiera si apre una nuova strada che ci proietta in un nuovo futuro. Dando continuità alla tradizione e alla passione per le qualità tipiche dell’artigianato made in Italy che ci contraddistinguono”.

Immagini tratte da favaromanifatturacalzaturiera.it

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×