Non erano ipotesi: Cole Haan si prepara per Wall Street

Cole Haan entra in Borsa

Cole Haan, confermando le indiscrezioni, ha rivelato che si sta preparando all’ingresso a Wall Street. Il marchio USA di calzature è stato fondato nel 1928 a Chicago da Trafton Cole ed Eddie Haan. Attualmente è posseduto dalla società britannica di private equity Apax Partners, che ha acquisito il marchio da Nike nel 2012. Bloomberg, agenzia che per prima ha riportato la notizia, ha citato una fonte anonima, che ha affermato che la società è già in trattative con le banche di investimento. La quotazione, dunque, potrebbe essere prossima.

Il successo
Cole Haan è diventato noto per le sue calzature formali. Oggi, però, ha un’offerta piuttosto ampia con modelli più casual e focalizzati sul comfort che hanno permesso all’azienda di beneficiare della tendenza in atto dell’athleisure. Il rilancio definitivo è arrivato nel 2014 quando il brand ha presentato il suo dual-gender “ZERØGRAND All-Day Trainer”, scarpa che “combina lo stile che ti aspetti da una scarpa elegante e le prestazioni che meriti da una sneaker”.

Il bilancio
Nell’anno fiscale conclusosi il primo giugno scorso, Cole Haan ha visto aumentare le vendite del 14% a 687 milioni di dollari. La società vende in oltre 60 Paesi. Possiede 112 negozi negli Stati Uniti e in Canada, 80 in Giappone e vende in altri 176 store gestite da distributori in altri mercati esteri. (mv)

Immagini tratte da colehaan.com

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×