Onward Luxury Group punta sulla scarpa. Il gruppo aggiunge al suo portafoglio la licenza Maria Luca. Si tratta del marchio di scarpe da Donna e accessori fondato dalla designer romana Carlotta De Luca. Debutto programmato con la stagione Autunno-Inverno 2020-2021.
Chi è Carlotta De Luca
Carlotta De Luca si è laureata in architettura a New York. Rientrata a Roma, ha iniziato a lavorare nel team di architetti di Fendi, senza per questo abbandonare la passione per le calzature. Quando ha deciso di mettere in un cassetto la laurea e di seguire il cuore, ha lanciato il brand di scarpe Charline De Luca. Conclusa l’esperienza, ha continuato a lavorare nel settore come consulente. Ora si apre una nuova pagina con il lancio del marchio Maria Luca insieme a Onward Luxury Group.
Onward Luxury Group punta sulla scarpa
Onward Luxury Group sta ampliando il business della calzatura. Gli ultimi due brand di proprietà che ha lanciato sono calzaturieri: Carlotha Ray e F_wd (Forward). Anche le ultime licenza acquisite hanno focus sulle scarpe: Samuele Failli (ottobre 2018), Francesco Russo (ottobre 2019), JW Anderson (dicembre 2019) e ora Maria Luca.
Filiale milanese
Onward Luxury Group (OLG) è la filiale di Milano della società giapponese Onward Holdings. In provincia di Firenze c’è l’unita per la produzione e vendita di abbigliamento e calzature. Altre due sedi produttive sono a Fossò (Venezia) e Curno (Bergamo). OLG impiega circa 600 dipendenti. Possiede sei brand: F_wd, Carlotha Ray, Jil Sander, Joseph, Oamc e Charlotte Olympia. Gestice la licenza di dieco marchi: abbigliamento e calzature per Rochas, Rochas Homme, Brock Collection e Mulberry; solo calzature per JW Anderson, See by Chloè, Proenza Schouler, Francesco Russo, Samuele Failli e la new entry Maria Luca. Gestisce la produzione per l’abbigliamento di Michael Kors Collection e per le scarpe di Chloè e MCM. Il gruppo produce anche a Casarano (Lecce). (mv)