Aumentare l’export per crescere. È questa la scelta di Edoardo Caovilla (nella foto piccola), direttore creativo e ceo dell’azienda fondata dal nonno Edoardo nel 1923: dopo aver aperto a Las Vegas, il brand ha inaugurato una boutique a Hong Kong. “La nostra strategia di vendita al dettaglio è di aprire negozi nei principali centri commerciali di tutto il mondo, e certamente Hong Kong era uno dei luoghi della nostra carta geografica. Il negozio di Hong Kong è il primo in Asia Pacifico che è di nostra proprietà e gestito direttamente. È la porta d’ingresso per la distribuzione e lo sviluppo del retail in Asia” ha detto Caovilla. L’azienda prevede di chiudere il 2018 superando i 40 milioni di euro, con un incremento del 15% sul 2017. Un risultato ottenuto anche grazie al cambio strategico attuato nella distribuzione: meno wholesale e più retail. Nel 2010 le vendite all’ingrosso generavano l’85% del fatturato; oggi sono arrivate a pesare il 45% con obiettivo di ridurle al 30% nei prossimi 5 anni. Da qui l’investimento nel retail con 16 negozi aperti nel mondo, Hong Kong compreso. (mv)
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