Sarenza, sito francese attivo nella vendita di scarpe online e presente in 26 Paesi europei, ha archiviato il 2013 con un fatturato pari a 150 milioni di euro per una crescita del 15% rispetto al 2012. Dalla nascita del sito ad oggi sono state vendute oltre 9 milioni di paia di scarpe. Per il secondo anno consecutivo il brand ha presentato uno studio sull’e-commerce europeo condotto da Harris Interactive, con un focus sull’acquisto di scarpe online. Riguardo all’Italia è emerso che il 46% ha acquistato almeno 1 volta online con una crescita del 12% rispetto al 2012. Secondo Sarenza, i tre motivi alla base della scelta di un sito rispetto a un altro sono: la sicurezza dei pagamenti, la spedizione gratuita della merce e la reputazione del portale. Nel 2013 l’azienda con quartier generale a Parigi ha portato avanti una strategia di espansione europea sbarcando in Belgio con un sito bilingue www.sarenza.be per la popolazione fiamminga e per quella della regione della Vallonia. Nei prossimi mesi approderà in Croazia con il sito www.sarenza.eu. (mc)
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