Quattro linee di prodotti, una “pesante” firma: quella di Marco Pantani. Nome che evoca emozioni in sella alla bicicletta (nel 1998 sul tetto del mondo con Tour e Giro d’Italia), ora marchio di una nuova linea di scarpe (nella foto, la presentazione ufficiale).
L’idea è nata dalla partnership tra la famiglia Pantani di Cesenatico e il laboratorio del Calzolaio Artigiano di Castel Cerreto a pochi passi da Bergamo, connubio che ha dato vita alla linea ‘Pantani Shoes’, con vendita per ora esclusivamente on line (www.pantanishoes.it) e con la prospettiva futura di aprire propri punti vendita. Quattro le linee in produzione (Basic, Urban, Casual, Top), per altrettante di prodotto destinate a target diversi, dalle sneaker per il tempo libero all’elegante.
‘Pantani shoes’, annunciano i promotori, si caratterizza per l’artigianalità della produzione e per l’utilizzo di pellame al naturale. L’iniziativa ha anche una valenza sociale, visto l’impegno della famiglia Pantani di destinare parte dei ricavati a favore della Fondazione Marco Pantani Onlus e di sostenere la Pantanissima, gara ciclistica in programma nell’aprile prossimo. Anche il Comune di Cesenatico ha voluto far sentire la sua vicinanza all’iniziativa con la presenza del sindaco Roberto Buba nel corso della presentazione ufficiale svoltasi presso lo ‘Spazio Pantani’, il museo dedicato al “Pirata” accanto alla stazione ferroviaria della cittadina. (f.f.)