Dopo aver lanciato la collezione femminile di scarpe nel 2012 producendo in Francia, nella fabbrica di Robert Clergerie, Roland Mouret ha iniziato anche una produzione italiana per la linea primavera-estate presentata venerdì scorso nella parigina Place Vendôme. “In Italia la scarpa avrà un altro tipo di finissaggio e lucidatura” ha confermato lo stilista. Si tratta della quarta stagione per la calzatura dell’ex direttore creativo di Clergerie, con sandali, tacchi da sera, stivali e zeppe in vitellino, camoscio e rettile, in vendita a un prezzo compreso tra 600 e 1000 euro, che gli hanno garantito una calorosa accoglienza del settore, ma ancora una modesta penetrazione commerciale. I modelli di Mouret sono comunque reperibili su Net-a-porter.com e Shoescribe.com. La collezione trasferisce alcuni punti chiave del pronto moda, ovvero geometrie e contrasti fra colori solidi. Alessandra Rossi, direttore commerciale di Yoox (che acquista per Shoescribe) afferma che “aver ricoperto quella posizione per Clergerie ha aiutato lo stilista a sviluppare la collezione non solo in termini di esperienza, ma soprattutto stilisticamente come si nota da architettura e minimalismo”. (pt)
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