Sergio Rossi riparte da Sergio Rossi. Il celebre calzaturificio di San Mauro Pascoli presenterà oggi la prima collezione dopo la scomparsa del fondatore avvenuta lo scorso aprile. Pur non essendo più coinvolto nell’attività dell’azienda, il designer era rimasto un punto di riferimento per lo stile del calzaturificio, anche sotto la guida del manager Riccardo Sciutto. A Sergio Rossi l’azienda dedica ora la collezione: “Grazie Sergio”. Le nuove creazioni sviluppate nei laboratori dell’azienda romagnola saranno mostrate al grande pubblico con una diretta streaming a partire dalle 14.
Sergio Rossi riparte da Sergio Rossi
“Una lettera d’amore alle nostre donne, un omaggio al Maestro“. Con questo slogan l’azienda romagnola carica di attesa lo svelamento della nuova linea di calzature. La collezione sarà composta da 10 creazioni in edizione limitata, 400 paia per ciascun modello. Oggi la presentazione, mentre per vederle nelle vetrine delle boutique selezionate bisognerà attendere dicembre. Tutte le calzature della linea recuperano i modelli creati da Sergio Rossi tra gli anni Sessanta e la fine degli anni Novanta. “Ero in montagna quando ho deciso che dovevamo sviluppare questa collezione – racconta Sciutto a fashionnetwork.com –. Per ricordare ai fan e ai nuovi clienti del marchio quale incredibile talento sia stato Sergio Rossi. Era un maestro”.
Distanziamento sociale
L’azienda ha creato uno spazio digitale all’interno del proprio showroom, aperto in occasione della Milano Fashion Week. In questo modo il buyer può conoscere i dettagli di ogni modello in alta risoluzione, parlando in diretta e concludendo l’ordine, senza avere contatti fisici con altre persone. A fashionmagazine.it, Sciutto ha spiegato che questa tecnologia sarà presto disponibile per il contatto tra venditori e consumatori finali “che potranno così conversare attraverso videochiamata FaceTime o WhatsApp”. I primi test avverranno la prossima settimana. (art)
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