E’ Nike l’azienda più ricercata su internet riguardo le scarpe sportive, seguita da Adidas. E’ quello che risulta da un’analisi di mercato sulle scarpe sportive nel periodo che va da gennaio a marzo 2015 effettuata dall’osservatorio 7Pixel su un campione di oltre 2 milioni di ricerche effettuate dagli utenti su diversi siti di acquisto online. Dal punto di vista metodologico la ricerca si è concentrata sulla vendita diretta escludendo altre forme di distribuzione. Dall’indagine è emerso che, come avviene negli Stati Uniti, in Italia è Nike il brand che domina il mercato con una media di ricerche equivalente al 32,7%; al secondo posto Adidas con il 21,1%. I due marchi da soli detengono dunque oltre la metà del mercato. Tra gli inseguitori troviamo Converse al terzo posto con una percentuale media di click sui suoi prodotti del 9,8% e Asics al quarto posto con l’8,3%. Tra i primi dieci brand di sneaker si registrano anche: New Balance (5,5%), Salomon (5%), Mizuno (2,9%), Saucony (2,2%), Vans (2,2%) e Superga (1,4%). (mc)
TRENDING