Tamara Mellon (nel riquadro) piace sempre di più agli investitori. Il marchio di calzature lanciato nel 2016 dalla cofondatrice di Jimmy Choo riscuote il successo dei mercati e rastrella investimenti di capitali privati. L’ultimo in ordine di tempo è quello da 24 milioni di dollari messo sul tavolo da New Enterprise Associates (NEA), già presente nel capitale del brand, e dalla società francese Quadrille Capital. Tamara Mellon vede così salire la raccolta di capitali a 37 milioni di dollari. Un primo traguardo raggiunto non senza fatica, nonostante il suo curriculum. Trovare le fabbriche italiane disposte a produrre le sue calzature non è stato facile, racconta la Mellon, a causa dell’ingombrante timore di incappare in clausole di non concorrenza proprio con Jimmy Choo. La perseveranza, però, premia e oggi il giro d’affari è in forte ascesa grazie, anche, al modello di vendita scelto: Plexi, Siren (nella foto grande), Sand, Chaud e le altre “Edition” sono vendute direttamente attraverso il portale tamaramellon.com.
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