Tamara Mellon arriva a 37 milioni di dollari: l’ex Jimmy Choo rastrella investimenti e la sua scarpa cresce (grazie al web)

Tamara Mellon (nel riquadro) piace sempre di più agli investitori. Il marchio di calzature lanciato nel 2016 dalla cofondatrice di Jimmy Choo riscuote il successo dei mercati e rastrella investimenti di capitali privati. L’ultimo in ordine di tempo è quello da 24 milioni di dollari messo sul tavolo da New Enterprise Associates (NEA), già presente nel capitale del brand, e dalla società francese Quadrille Capital. Tamara Mellon vede così salire la raccolta di capitali a 37 milioni di dollari. Un primo traguardo raggiunto non senza fatica, nonostante il suo curriculum. Trovare le fabbriche italiane disposte a produrre le sue calzature non è stato facile, racconta la Mellon, a causa dell’ingombrante timore di incappare in clausole di non concorrenza proprio con Jimmy Choo. La perseveranza, però, premia e oggi il giro d’affari è in forte ascesa grazie, anche, al modello di vendita scelto: Plexi, Siren (nella foto grande), Sand, Chaud e le altre “Edition” sono vendute direttamente attraverso il portale tamaramellon.com.

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