Tod’s, 1% degli utili in beneficienza

L’1% dei profitti annuali di Tod’s sarà destinato a una serie di progetti di pubblica utilità per l’economia marchigiana. Lo ha comunicato ieri, nel corso di una conferenza stampa, il presidente Diego Della Valle, sostenendo che occorre “fare qualcosa come imprenditore fortunato e come cittadino per cercare di riaccendere il motore dell’economia. Quella reale ha bisogno di sostegno e questa non è un’idea utopistica, ma può sortire un impatto immediato”.
Della Valle ha calcolato che nel 2013 il contributo che Tod’s apporterà sarà di 2 milioni di euro. Nel 2012 l’azienda di Sant’Elpidio a Mare ha riportato profitti per 145,5 milioni di euro, +7,8% rispetto a quelli del 2011.
Indicati anche i soggetti che ne beneficeranno: giovani desiderosi di avviare un’attività imprenditoriale, bambini e anziani. Non sono escluse le istituzioni pubbliche locali. Il prossimo consiglio d’amministrazione affiderà l’incarico a un suo componente destinato a coordinare i contributi ai progetti.Della Valle si è augurato che i maggiori imprenditori italiani seguano il suo esempio: “E’ un sacrificio indolore per le grandi società in buona condizione finanziaria, che può celermente raggiungere le famiglie in difficoltà” ha affermato rivolgendosi alle 40 maggiori società quotate a Piazza Affari. Secondo i suoi calcoli, l’economia produttiva riceverebbe almeno 200 milioni di euro. (p.t.)
[banner url=”#” immagine=”https://ehj4gaypy53.exactdn.com/wp-content/uploads/2013/11/banner1.jpg”]

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×