Il lunedì è il giorno preferito di M.Gemi, brand di calzatura divenuto uno dei fenomeni emergenti del panorama del web-retail. L’ex startup (oggi presente nei negozi a SoHo e Boston), che questo mese festeggia il terzo anno di vita, ogni lunedì lancia– esclusivamente su Instagram – un nuovo modello. Il progetto si chiama The Monday Drop e sembra funzionare. Il traffico social – nel giorno meno amato dagli americani – è cresciuto del 51%, l’attività sul sito del 109%, mentre i follower lievitano dell’11% settimanalmente e generano un incremento delle vendite del 20%. Le scarpe (manifattura in due fabbriche toscane, una di Ancona e una di Napoli, uso esclusivo di pelli italiane) “non sono solo assemblate in Italia” spiega il sito. Nel 2016 il primo modello M.Gemi, denominato Corsa, andò esaurito in 8 ore, a M.Gemi oggi ne presenta 15 varianti, mentre sviluppa tutti gli stili da donna e da uomo. Prezzi? Da un minimo di 198 a un massimo di 278 dollari. (pt)
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