Luglio da record, negli Stati Uniti, per la vendita delle scarpe. Lo segnala FDRA, l’associazione americana di distributori e retailer di calzature, che ha analizzato i dati diffusi dal Governo sul mercato delle calzature in base ai trend storici. A luglio, le vendite dei negozi sono aumentate dell’8,7%, rispetto a allo stesso mese 2017, segnando “il più grande balzo in avanti da cinque anni a questa parte”. Con 3,18 miliardi di dollari, luglio è il miglior mese di sempre per i negozi di scarpe che così hanno superato quelle dei grandi rivenditori. Una positività confermata dalla spesa dei consumatori statunitensi destinata alle calzature che, dal web ai negozi fisici, è aumentata del 5,6% su base annua. “La seconda metà del 2017 era stata dura poiché le vendite totali nei negozi di scarpe erano diminuite ogni mese, ma ora abbiamo registrato incrementi negli ultimi 4 mesi, culminati con un livello record”, ha dichiarato il presidente e ceo di FDRA Matt Priest. “Anche la spesa dei consumatori destinata alle calzature continua a salire. Non potremmo essere più contenti per l’industria. Rivenditori e brand hanno lavorato duramente per innovare sia i prodotti che le esperienze. Questi ultimi numeri ci dicono che il retail della calzatura crescerà nel 2018, a fronte di racconti che volevano la morte dei negozi fisici”. (mv)
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