Valleverde, il peggio è ormai alle spalle: giro d’affari decuplicato in due anni

Da 1,5 milioni di euro di fatturato del 2015 a 13,5 milioni di euro previsti quest’anno. E quasi esclusivamente grazie all’Italia (dove il brand è distribuito in mille punti vendita) che genera il 90% delle vendite. Il brand Valleverde dimostra che crescere in maniera esponenziale è possibile, anche in questo periodo in cui il mercato domestico è fermo. Acquistato nel 2015 dalla coppia Elvio Silvagni-Margherita Montanari, il marchio ha cominciato a tornare in auge già l’anno successivo per poi proseguire il suo sviluppo. La campagna vendite della Primavera Estate 2017 si è chiusa con un incremento del 60% rispetto al 2016, con riassortimenti ancora in corso. La campagna vendite Autunno Inverno 2017/2018 vede un +70% rispetto allo stesso periodo dell’anno passato, sfondando la soglia delle 200.000 paia prodotte in una stagione. Prossimo passo sarà il potenziamento dell’export, Europa in primis. Elvio Silvagni e Margherita Montanari sono proprietari dei brand di calzature Rafting, Goldstar, Biochic e Biomodex che, compreso Valleverde, formano un gruppo da 25 milioni di euro di fatturato nel 2016. (mv)

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